giovedì, 25 Aprile 2024

Ambrosini sull’operato di Pirlo: “Ha l’enorme attenuante di avere avuto un mare di infortuni”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso di un’intervista a ilgiornale.it l’ex centrocampista Massimo Ambrosini ha anche commentato l’operato del tecnico bianconero Andrea Pirlo, reduce dalla vittoria 3-1 contro la Lazio, ma bersagliato a momenti alterni da aspre critiche a causa delle prestazioni altalenanti dei suoi uomini.

Andrea ha ereditato una squadra che ha vinto tutto quello che si poteva vincere – ha commentato Ambrosini -, ma ha cercato di puntare tutto sulla coerenza di proseguire il progetto tecnico ben definito. Ha l’enorme attenuante di avere avuto un mare di infortuni importanti come Dybala, Chiellini per gran parte della stagione, Arthur, Cuadrado, Bonucci e altri ancora. La stagione non è ancora finita ma penso che Pirlo abbia dovuto affrontare molti problemi fino a questo momento”.

In merito alla corsa scudetto, Ambrosini ha aggiunto: “Non penso che il discorso scudetto si possa ritenere chiuso. Davanti c’è l’Inter, può considerarsi serena al momento, anche se lunedì sera giocherà contro l’Atalanta e non è detto che faccia bottino pieno“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie