sabato, 20 Aprile 2024

Capuano: “Ecco chi vince lo scudetto e chi va in Champions League”

Condividi

spot_imgspot_img

Giovanni Capuano, giornalista di Panorama, prova a fare un esercizio sul calendario di calcio di Serie A e proietta quella che secondo lui sarà la classifica finale. Ecco le sentenze emesse dal giornalista:

“Scudetto all’Inter che chiuderà con 88-89 punti, senza dover attendere l’ultimo minuto perché la Juventus potrà fermarsi a quota 82″, scrive in apertura Capuano.

Il giornalista non ha dubbi e conferma che al terzo posto l’Atalanta destinata a ripetere (forse migliorare di poco) la performance record della passata stagione: 79 punti. L’ultimo posto Champions League al Milan che, seppure in frenata, può arrivare alla fatidica quota 75 utile per restare aggrappati all’Europa che conta”.

Giovanni Capuno sentenzia anche che “per i rossoneri sarà una volata mozzafiato con la Lazio che nella proiezione è accreditata di 74 punti con, però, lo scontro diretto da giocare all’Olimpico il 25 aprile (all’andata 3-2 per il Milan a San Siro). Chiudono il Settebello le deluse Roma (70) e Napoli (68)”.

Il giornalista invita i lettori a non  prendere troppo sottogamba le sue previsioni perché in fondo “sarebbe la conferma – seppure con qualche posizione invertita – del podio attuale e delle qualificate alla Champions. E dal 2015 a oggi su 18 slot per la coppa maggiore, ben 15 sono andati a chi dopo due terzi della stagione si trovava già in zona buona. E’ accaduto anche un anno fa”, conclude Capuano.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie