sabato, 27 Aprile 2024

Criscitiello: “Siamo sicuri che alla Juve sia convenuto tenere Ronaldo?”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel suo editoriale per tuttomercatoweb il giornalista Michele Criscitiello ha commentato la situazione di difficoltà vissuta dalla Juventus di Andrea Pirlo.

Il commento di Criscitiello:

Agnelli si è preso un grande rischio con Pirlo e, oggi, ne paga le conseguenze. La stagione della Juve, senza gioco e senza qualità, non si salva con una Supercoppa o una Coppa Italia. Si salva solo con un buon percorso in Champions.

L’andazzo preso non è il massimo ma il tempo per sistemare le cose c’è tutto, grazie ancora a quel gol di Chiesa. Altrimenti avremmo parlato di un film diverso. È una cretinata quando si dice che l’allenatore non conta. L’allenatore è fondamentale e già non fare danni è qualcosa di importante in una squadra.

Siamo sicuri che alla Juventus, la scorsa estate, sia convenuto tenere Ronaldo? – ha continuato Criscitiello -. Provocazione che vi spiego: la Juve ha chiuso la semestrale con 118 milioni di passivo, a livello bilancistico CR7 pesa come un macigno, inoltre l’unico giocatore sul quale puoi fare una plusvalenza immediata (Dybala) viene oscurato proprio dal portoghese. Avere Ronaldo in rosa e rischiare di non vincere una serie A modesta sarebbe un fallimento tecnico”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie