giovedì, 28 Marzo 2024

Pirlo: “Pochi giocatori di esperienza in campo. Ci sono piccolezze che i giovani non capiscono e che valgono punti”

Condividi

spot_imgspot_img

Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni ai Dazn al termine della gara pareggiata dalla Juve con il Verona.

Dispiace perché sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, sporca, l’avevamo interpretata bene, eravamo riusciti anche a passare in vantaggio che era la cosa più difficile, poi non siamo riusciti a tenere il risultato, ci è mancata un po’ di aggressività soprattutto in occasione del gol, bisognava accorciarlo prima per impedirgli di crossare facilmente”.

Pirlo ammette: “Sono piccolezze che purtroppo i giovani ancora non capiscono, perchè queste fanno la differenza e ti fanno portare a casa punti”.

Quando sei in vantaggio queste partite devi cercare di portarle a casa. Sicuramente mancavano giocatori di esperienza, tanti giocatori giovani, quindi pochi che si facevano sentire e capivano il momento della partita. Infatti ho chiesto a Cristiano e ad Alex di farsi sentire, per far capire il momento, però purtroppo ce n’erano troppo pochi”.

A proposito dei cambi Pirlo ammette ancora  che girandosi verso la panchina non avevo l’opportunità di poter cambiare, ho visto che i giocatori dopo il 60esimo cominciavano ad essere stanchi, ma lo avevamo messo in preventivo”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie