venerdì, 19 Aprile 2024

Antonio Cassano: “Ronaldo alla Juve per vincere la Champions, ma con lui ha fatto peggio”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso di un’intervista a il Corriere dello Sport, l’ex attaccante Antonio Cassano ha anche parlato del ruolo di Cristiano Ronaldo all’interno del progetto della Juventus.

Il commento di Cassano: “Ha un altro anno per contratto. Ronaldo è stato preso per vincere la Champions, ma con lui la Juve ha fatto peggio che in passato e allo scudetto sarebbe arrivata comunque. Un progetto sbagliato.

Per 120 anni alla Juve contava solo vincere, vincere è ancora un obbligo, ma prima con Sarri e poi con Andrea la società ha tentato di cambiare pelle. Il bel gioco, oltre ai titoli… Ronaldo con le idee di Andrea non c’entra, lui continuerà a segnare perché può farlo anche da seduto, parte lateralmente, si sposta la palla sul destro e ti spacca la porta. Oppure di testa, unico.

Ma Andrea vuole la costruzione, il pressing alto, fa un gioco di posizione, di qualità, tra le linee. Ronaldo risolve, ma partecipa poco. Per me in questi 3 anni ha fatto malissimo. A meno che non riesca finalmente a centrare la coppa proprio ora”, ha concluso Cassano.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie