venerdì, 29 Marzo 2024

Mario Sconcerti: “Juve ottima ma non straordinaria. Potrebbe capitare che non vinca in Portogallo”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista Mario Sconcerti ai microfoni di Stadio Aperto in onda su TMW Radio ha parlato anche dell’attesa sfida Porto-Juventus per gli ottavi di Champions League.

“La partita contro il Porto è aperta – ha commentato il giornalista -. I portoghesi sono dei maestri senza attaccanti, e quando li trovano vanno molto avanti. La Juventus è ottima, ma non straordinaria. Oggi è la 4ª squadra d’Italia, e potrebbe capitare che questa non vinca in Portogallo“.

Sul digiuno da gol di Morata, Sconcerti ha commentato: “Con certi giocatori i problemi sono spesso temporanei. Ronaldo, pur essendo uno straordinario attaccante, è un periodo che non fa più il fenomeno. Morata non poteva essere quello dell’inizio, altrimenti sarebbe stato un grandissimo giocatore, non una riserva delle big. I centrocampisti li conosciamo, e gli altri ne hanno anche di ottimi… Si sono ritrovati un po’ quando hanno recuperato il muro difensivo. Nel momento in cui è passato al 4-2-2-2, i risultati sono tornati a non essere gioco“.

Sulla coppia Chiellini-de Ligt, passato e futuro della difesa bianconera, Sconcerti ha commentato: “Sono un’ottima coppia ma hanno caratteristiche simili, sabato infatti è mancato Bonucci. Il problema di Chiellini è che a Napoli non era la sua partita, aveva di fronte avversari che gli arrivavano al torace e lo scartavano molto spesso. Bisogna vedere se questa Juventus migliorerà o peggiorerà“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie