venerdì, 29 Marzo 2024

Bargiggia: “A fine stagione Marotta torna alla Juve, a patto che non ci sia più Paratici”

Condividi

spot_imgspot_img

“Per san valentino 2021 vi do questo scenario piuttosto stuzzicante, quasi meglio della festa degli innamorati: a fine stagione Beppe Marotta torna alla Juventus ma ha chiesto che non ci sia più Paratici. Prime fughe dalla barca Inter?”

Queste le parole su Twitter del giornalista Paolo Bargiggia, che ha poi approfondito sul suo sito:

“Aria di rivoluzione in casa Juve, contatti per il ritorno di Beppe Marotta e Marcello Lippi.

[…] i segnali ci sono tutti e vanno seguiti. Marotta ha lavorato alla Juventus dal 2010 al 2018. Il 30 settembre l’annuncio del divorzio dopo che la proprietà aveva deciso di non rinnovargli il contratto in scadenza. Si era parlato di divergenze tra l’allora amministratore delegato e Fabio Paratici. Proprio l’uomo che Marotta aveva valorizzato alla Sampdoria. Anche con Nedved sembra che i rapporti non fossero più così idilliaci.

[…] Alla Juve sembra sia ancora tempo di cambiamenti e di rivoluzioni. È nello stile della proprietà fare delle scelte importanti. Anche controcorrente, ogni tanto. Per esempio l’esonero di Allegri, il tentativo di svolta con Sarri e poi la ripartenza con Pirlo. Ovviamente Marotta, che all’Inter ha il contratto fino al 2022, alla Juve tornerebbe volentieri ma a determinate condizioni. Innanzitutto senza Paratici che ha il contratto in scadenza e non gli è stato fin qui rinnovato.

Ma c’è un altro scenario che non va trascurato per la prossima stagione e che, nel caso vedrebbe un rinnovamento ancora più profondo dentro alla Juventus. L’addio di Nedved e il ritorno di Marcello Lippi nel ruolo di vice presidente e consigliere tecnico. Il rapporto con Pirlo è consolidato dai tempi del Mondiale vinto nel 2006.

L’arrivo eventuale di Marotta prevederebbe comunque l’ingaggio di un nuovo direttore sportivo. Molto apprezzato Cristiano Giuntoli del Napoli anche se ha il contratto fino al 2024. Dentro a tutti questi scenari, qualcuno parla anche di un possibile spostamento di Andrea Agnelli dirottato alla Ferrari. Ma su questa indiscrezione non abbiamo al momento riscontri diretti”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie