martedì, 16 Aprile 2024

Graziani: “CR7 tornerà a segnare, non è un problema per la Juve: il problema è per gli avversari che lo affrontano”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso di un’intervista in esclusiva a Juventus News 24, l’ex attaccante Ciccio Graziani ha commentato la sfida di campionato che tra qualche ora vedrà Juventus e Roma contendersi i 3 importanti punti per la lotta scudetto:

“Tutte due le squadre sono attrezzate tecnicamente. Lo dice il campionato, tutte e due sono in alto in classifica. Forse la Juve è più in ritardo sulla tabella di marcia, ma ha ancora quella famosa partita da recuperare che darà l’esatta dimensione dei suoi progetti e delle sue ambizioni”.

In merito a quanto peseranno le assenze in campo, Graziani ha commentato: “Credo quelle della Roma, perché non ha le stesse alternative della Juve. I bianconeri spesso hanno fatto a meno di giocatori importanti, vedi Chiellini e de Ligt su tutti, ma è ancora la difesa meno battuta del campionato. Ho l’impressione che i giallorossi senza quei tre giocatori potrebbe risentirne sicuramente di più”.

Su Paulo Dybala, Graziani ha poi aggiunto: “La Juventus ha fatto l’errore di considerare Dybala un centravanti. L’argentino non è un attaccante, neanche una seconda punta: è un trequartista meraviglioso, che dovrebbe giocare più libero, dietro le due punte. Dietro i due attaccanti diventerebbe devastante, è un piccolo Messi. Non devi dargli nessun compito”.

Su Cristiano Ronaldo, Graziani ha commentato: “Parliamoci chiaro: le ultime 3/4 partite di Ronaldo in campionato non hanno entusiasmato, sono state al di sotto dei suoi standard abituali. Tant’è vero che, a parte la doppietta in Coppa Italia, è a digiuno da tre partite in Serie A. È in un momento di leggera flessione, ma mica è un robot, ci sta! La Juve continua a fare buoni risultati, quindi sotto questo punto di vista è meno dipendente. Ronaldo ha fatto la differenza nel girone d’andata, quindi Pirlo non potrebbe permettersi un ulteriore calo del suo attaccante. Ma CR7 tornerà a segnare, non è un problema per la Juve: il problema è per gli avversari che lo affrontano“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie