martedì, 16 Aprile 2024

Beppe Bergomi: “Per me Chiellini è IL difensore”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex nerazzurro Beppe Bergomi dagli studi di Sky Calcio Club ha commentato la prova in campo di Giorgio Chiellini in Sampdoria-Juventus, l’ultima di una serie di prestazioni positive del capitano bianconero, che ha padroneggiato in difesa per 4 gare consecutive tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa, risultando sempre tra i migliori in campo.

Chiellini protagonista indiscusso, come riconosciuto anche da Beppe Bergomi:

“È la prima volta che Pirlo ha a disposizione gli uomini giusti, manca Dybala. Ma io parto dalla difesa e ritrovare Chiellini in quella forma… per me ‘il’ difensore è questo. Il calcio di oggi ci propone giocatori che giocano, ma conta difendere. Oltre all’intervento su Quagliarella, conta la leadership, il suo carisma, il modo in cui compatta la linea”.

“Credo che Pirlo abbia trovato i tre centrocampisti – ha continuato Bergomi -. Bentancur comanda tutti, funzionano tutti. Chiesa dà continuità, ma porta Ronaldo in mezzo al traffico e fa meno gol”.

In merito alla corsa scudetto, Bergomi ha commentato: L’Inter non è obbligata a vincere lo scudetto, la Juventus, anche se c’è stato un cambiamento evidente, è ancora avanti per valori. I valori dell’Inter sono diversi rispetto a quelli di altre società, non sono migliori né peggiori, ma sono diversi”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie