giovedì, 25 Aprile 2024

Marcello Chirico: “Il Derby d’Italia sarà nerazzurro? Ecco cosa riesce a fare la Juventus in questi casi”

Condividi

spot_imgspot_img

Marcello Chirico presenta ai tifosi bianconeri Inter-Juve, partendo dalla certezza che in queste ore hanno i tifosi nerazzurri: “Vince l’Inter. Il Derby d’Italia sarà nerazzurro”, dicono dalle parti di Milano.

“Stavolta a Milano ne sono quasi sicuri (quasi), basta ascoltare l’orientamento in queste ore di tanti addetti ai lavori: la squadra di Conte Antonio è favorita”, spiega Chirico.

Però, ammonisce il giornalista “il calcio ci ha abituati, nel suo secolo di storia, a non dare mai nulla per scontato. Se non ricordo male, pure la scorsa stagione, prima di entrambi i due Derby d’Italia i favori del pronostico erano orientati sul Biscione nerazzurro, con Madama data ormai alla fine di un ciclo, e poi finì con doppietta bianconera: vittoria a San Siro, vittoria a Torino”.

Il giornalista ricorda ancora cheè proprio quando alla Juventus sanno di doversi giocare tutto, quando percepiscono di essere considerati quelli sfavoriti, i predestinati ad una sconfitta certa, ecco che la squadra dare il meglio di sé. È già capitato proprio in questa stagione: quando la partita contava, i “pirlanti” hanno tirato fuori le unghie e sfoderato la prestazione che non ti aspettavi”.

Il giornalista di fede Juventina prova ad indicare la ricetta del successo: “Pirlo dovrà essere sagace, studiarsi bene partita e marcature (Lukaku e Hakimi meriteranno le maggiori attenzioni) non azzardare cose strane e giocarsela con astuzia”.

Come? “Facendo leva sui punti deboli dell’Inter, perché ce ne sono, soprattutto in difesa. E lì Ronaldo e Morata potrebbero essere letali. Si va in campo domenica 17: non è detto che quel numero debba portare sgarro solo alla Juventus”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie