Nel corso della trasmissione televisiva Affari Tuoi condotta da Carlo Conti e andata in onda lo scorso 2 gennaio, l’attore Francesco Paolantoni ha lanciato una frecciatina a Matteo, concorrente in studio, tifoso Juve, scatenando le proteste degli juventini sui social.
Durante il quiz, il conduttore ha chiesto al concorrente per quale squadra tifasse e alla risposta “Juventus“, Conti ha commentato con ironia: “Allora hai un difetto“, a cui si è aggiunto Francesco Paolantoni esclamando: “Non è difetto è una malattia!”.
Battute non gradite dai tifosi bianconeri che hanno protestato sui social, tanto da portare Paolantoni a puntualizzare attraverso un video social, che si era trattato solo di un commento ironico che non voleva essere offensivo:
“Ho fatto una battuta, ovviamente ironica. In televisione e mi accusano di aver offeso un certa tifoseria calcistica. Non capisco se è il tifo per il calcio che annulla l’ironia o se sono quelli senza ironia che tifano per il calcio. Mi scuso perché non avevo considerato questa assenza totale di umorismo”.
Lo schifo della Rai 🤢🤮
ecco perché la tv evito sempre di guardarla… #JuveUdinese #ForzaJuve ⚪⚫ #3gennaio pic.twitter.com/1uPeFEjMnf— Roberto_Bianconero ⚪⚫ (@Privilegius) January 3, 2021