venerdì, 26 Aprile 2024

Juve, Bellinazzo (Il Sole 24 Ore) annuncia: “Numeri da record”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, esperto di calcio e finanza ha rivelato sui social i dati inerenti i ricavi della Juventus:

“La maglia della Juventus tua a conti fatti è la prima in Italia a raggiungere il valore di 100 milioni di ricavi annui da jersey sponsor”, scrive Bellinazzo.

Un dato davvero incredibile che riguarda i ricavi che la Juventus è riuscita ad avere da quello che si chiama “jersey sponsor”.

Tutto questo è emerso a poche ore dal comunicato della Juventus che ha annunciato il rinnovo del contratto con Jeep per la sponsorizzazione delle maglie bianconere.

Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus”) comunica di aver raggiunto con FCA Italy S.p.A. (“FCA”) l’accordo per il rinnovo della sponsorizzazione della maglia gara per le stagioni sportive 2021/22, 2022/23 e 2023/24. Tale accordo scaturisce dalla reciproca soddisfazione di una partnership di successo che accompagna Juventus ed il brand Jeep dalla stagione sportiva 2012/2013. L’accordo prevede un corrispettivo base per ciascuna stagione sportiva di € 45 milioni e componenti variabili in funzione dei risultati sportivi”. Questo il comunicato con cui la Juventus ha annunciato il nuovo accordo con Jeep, che frutterà 45 milioni di euro a stagione fino al 2024, per un totale di 135 milioni. Jeep e Juventus, ancora insieme, con una cifra rialzata dai 42 milioni degli scorsi due anni”.

Il valore della maglia è infatti schizzato alle stelle: oltre i 100 milioni di euro che arrivano dagli sponsor sono così suddivisi: 51 milioni di euro a stagione dalla sponsorizzazione tecnica di Adidas (accordo fino al 2027); 45 milioni di euro a stagione dal main sponsor Jeep; 5-10 milioni di euro a stagione dal back jersey sponsor Cygames (accordo fino al 2022).

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie