giovedì, 25 Aprile 2024

Classifica dirigenti più apprezzati: Primeggiano Galliani (Monza) e…Domenicali (F1)

Condividi

spot_imgspot_img

È stata resa nota la classifica dei dirigenti più apprezzati nel mondo dello sport.

Il portale economico-sportivo Calcio e Finanza riferisce che a detenere lo scettro di dirigente sportivo più noto è Adriano Galliani, ex Milan e ora Ad del Monza.

Alle spalle di Galliani c’è il presidente del Coni Malagò con il ministro dello sport Spadafora al terzo posto.

A seguire il membro del CIO Franco Carraro(38%), il Presidente della Federbasket ed ex Presidente del CONI Gianni Petrucci(32%), il neo AD della F1 Stefano Domenicali(28%), il Presidente della Federcalcio Gabriele Gravina(26%), il Presidente della Lega Calcio Serie A Paolo Dal Pino(10%) e i Presidenti della Lega Basket Serie A e Lega Volley Serie A, Umberto Gandinie Massimo Righi, entrambi con l’8%”, riferisce ancora CF.

A colpire è però, è il nome del vincitore della classifica del gradimento – effettuata dalla Ricerca Sponsor Value di StageUp e Ipsos – che vede il presidente della Formula 1 (da gennaio) ed ex manager Ferrari, Domenicali.

Ebbene, come spiega ancora Calcio e Finanza “considerando il gradimento la classifica viene stravolta. È Stefano Domenicali il manager sportivo più apprezzato: il 35% degli interessati esprime nei suoi confronti un voto compreso tra 8 e 10; il 40% tra 6 e 7. Considerando coloro che esprimono un voto almeno sufficiente, dietro a Domenicali, figurano poi nell’ordine: Umberto Gandini(il 66%esprime un voto più che sufficiente), Massimo Righi (65%), Gianni Petrucci(60%), Gabriele Gravina(59%), Adriano Galliani(57%), Giovanni Malagò(56%), Vincenzo Spadafora(54%), Paolo Dal Pino(52%), Franco Carraro(48%)”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie