sabato, 20 Aprile 2024

Arturo Vidal: “Juve l’avversario più pericoloso. Hanno tutto per confermarsi la più forte anche quest’anno”

Condividi

spot_imgspot_img

Ai microfoni di Sky, il centrocampista cileno Alvaro Vidal ha parlato della prima parte di stagione dell’Inter e della corsa scudetto sulla quale ha commentato:

La Juve è l’avversaria più pericolosa. Sono forti, hanno fiducia in quello che fanno, vincono da 9 anni ma non si vogliono mai accontentare e hanno tutto per confermarsi la squadra più forte anche quest’anno.

Ma da parte nostra abbiamo fiducia nel lavoro che stiamo facendo – ha continuato Vidal -. Sono stato 4 anni alla Juventus, è stato bellissimo, potrei parlare dei bianconeri per una settimana… Ma adesso sono concentrato sul futuro, del nuovo percorso che sto facendo in Italia.

Non ho mai avuto contatti con la Juventus, con Conte invece ero sempre in contatto, anche prima di arrivare all’Inter, parlavamo di andare in un’altra squadra insieme. Ho avuto questa opportunità e ho detto ‘Sì, voglio seguirti e fare il massimo per vincere di nuovo insieme’.

Sono qui da 3-4 mesi e sono tornato a lavorare tanto con Conte, come quando era alla Juve. Mi ero dimenticato questo al Bayern e al Barcellona, mi è piaciuto tanto tornare e allenarmi così come sto facendo. Il mio sogno è vincere la Champions. Sono molto triste di essere fuori dalla Champions, ma abbiamo due obiettivi su cui puntare, dobbiamo fare il massimo. L’importante è lavorare bene, perché sappiamo che quest’anno è dura“.

Vidal ha poi concluso:

“Sarei felice se vincessi! Voglio vincere e fare il massimo. Far emergere il vero Vidal e poi desidero che i miei bambini siano felici”. La cresta rimane? “Sì, quella sempre”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie