giovedì, 18 Aprile 2024

In attesa di Juve-Atalanta, Pirlo: “Gara tosta, dovremo affrontarla come una top squadra”

Condividi

spot_imgspot_img

La Juventus prosegue la sua corsa in campionato e incontra stasera (Allianz Stadium ore 18.30) l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

A commentare l’atteso big match, il tecnico bianconero Andrea Pirlo ai microfoni di JTV:

“Sarà una gara difficile con una squadra molto forte, una realtà da diversi anni. Lo vediamo sia in campo italiano sia in campo europeo. Sarà una gara tosta per il loro atteggiamento, dovremo affrontarla come una top squadra. Non sono stupito perché è da anni che fa vedere grandi cose. Questo grazie al lavoro di squadra, allenatore e società. Sono una nuova e grande realtà che bisogna seguire e della quale avere rispetto“.

Pirlo ha poi espresso parole di grande stima nei confronti di Gian Piero Gasperini:

“È un allenatore molto bravo, allena da tanti anni, è cresciuto nelle giovanili della Juventus ed ha sempre fatto bene in tutte le squadre dove ha allenato. Ha il suo modo di giocare molto marcato e va avanti con le sue idee che lo hanno portato a ottenere grandi risultati”.

Il tecnico bianconero ha poi commentato la crescita della sua squadra:

La squadra è cresciuta nella convinzione e nell’atteggiamento aggressivo, per cercare di recuperare il pallone velocemente per poi avere la gestione del gioco. Dobbiamo migliorare nell’aspetto tecnico, sbagliamo ancora troppo in certe fasi della partita. Più che i risultati volevo atteggiamento e attenzione per affrontare tutte le partite allo stesso modo. Non solo quelle in Champions ma anche in campionato. La concentrazione viene a mancare in certi momenti. Se non stiamo collegati per 95 minuti, le partite si complicano. Bisogna lavorare su questo”, ha aggiunto Pirlo, che ha poi fornito un aggiornamento sugli infortunati Chiellini e Demiral: Stanno recuperando piano piano. Speriamo di averli a disposizione nei prossimi giorni”.

Pirlo ha poi così commentato il sorteggio Champions che vedrà la Juve contrapporsi al Porto:

“È un abbinamento giusto. Quando si arriva a questo turno le squadre sono tutte forti, non puoi aspettarti grandi sorprese. Abbiamo grande rispetto del Porto, dovremo affrontarlo nella maniera giusta. Ma c’è tempo, dobbiamo pensare al campionato”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie