venerdì, 26 Aprile 2024

Conte: “Quasi obbligo di vincere lo scudetto? Mi viene da sorridere. Da 9 anni vince sempre la stessa” – VIDEO

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida di campionato Inter-Napoli (stasera ore 20.45), l’allenatore nerazzurro Antonio Conte ha anche risposto a delle domande relative alla sfida scudetto.

Le parole di Antonio Conte sulla partita contro il Napoli di Gattuso, che sarà un banco di prova importante per le due big aspiranti al titolo:

Inter-Napoli è una partita tra due squadre che devono avere l’ambizione di essere protagoniste fino alla fine. Il Napoli nel recente passato è stata l’antagonista della Juventus, tranne l’anno scorso, quando noi abbiamo preso il loro posto“.

In merito alla corsa allo scudetto, Conte ha dichiarato:

Quasi obbligo di vincere lo scudetto? Mi viene da sorridere, perché alla fine penso che ci siano tante squadre. Si parte tutti con l’ambizione di essere protagonisti, quindi almeno da parte mia si inizia la stagione con l’intenzione di provare a conquistarlo. Detto questo, a fine stagione vince una sola. E so che negli ultimi nove anni è stata sempre la stessa. Che ci sia quasi obbligo da parte nostra mi fa sorridere”.

In merito alle critiche circa il suo atteggiamento, Conte ha poi aggiunto:

Qualsiasi cosa faccia o dica viene vista sempre in maniera negativa. Prima ero sereno e sono stato incolpato del fatto che non ero più io e di aver mollato. Adesso mi state dicendo l’opposto. Devo trovare una via di mezzo”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie