giovedì, 28 Marzo 2024

Italo Cucci: “Se Pirlo ha deciso di voler fare di testa sua, lo scudetto è garantito”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista Italo Cucci nel suo editoriale per QS ha commentato la vittoria della Juventus a Marassi per 3-1 contro il Genoa nell’undicesima giornata di Serie A:

Se Pirlo ha deciso – come risulta agli atti – di voler fare di testa sua, lo Scudetto è garantito. Non gli ho risparmiato critiche anche se l’ho inventato… europeo e adesso lo vedo proiettato verso un recupero in campionato.

Non guardo la classifica, non ancora qualificante, ma le sue scelte. All’antivigilia di Genoa-Juventus a Dybala mancava solo di preparare le valigie per un lungo viaggio verso il nordeuropa. Lo davano impietosamente fuori per Morata. Forever. Ero curioso di vedere se l’obbedienza cieca, pronta e assoluta già esibita da Pirlo l’avrebbe portato a commettere un fratricidio, castigando un Diez secondo regola dei tecnici presuntuosi o frustati. E invece no: Dybala in campo e subito gol e l’abbraccio del Maestro; poi Morata e il trio fantastico con Ronaldo, respinto da tutti gli opinionisti modulisti. Non sono sicurissimo ma credo rientrata la minacciata rinuncia a Dybala.

Se torneremo a rivedere Dybala, Morata, Chiesa e Ronaldo insieme assisteremo a calcio di qualità. Non qualunquistico se Pirlo porrà mano anche alla difesa“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie