mercoledì, 24 Aprile 2024

Andrea Pirlo: “Arrabbiato con Cuadrado”

Condividi

spot_imgspot_img

Il tecnico bianconero Andrea Pirlo si presenta a Juventus Tv, per presentare la gara contro il Genoa:

Dobbiamo cancellare Barcellona e voltare pagina, dobbiamo assolutamente dare continuità e proseguire con questa voglia e questo ritmo, dobbiamo pensare al campionato e a fare meglio in queste ultime quattro partite”.

E a proposito del successo sul Barça Pirlo ammette: “Queste partite portano grande consapevolezza di miglioramenti, quindi può essere un’iniezione di fiducia grossa per queste partite prima della sosta”.

Dobbiamo avere la stessa voglia, la stessa concentrazione, perché senza questa voglia andiamo incontro a brutte sorprese, quindi ci concentriamo per fare grandi partite”.

L’allenatore bianconero rivela un aneddoto su Cuadrado:

E’ un giocatore importante per noi, ma lo è stato anche per le Juventus passate. È un giocatore che sa fare sia la fase offensiva che difensiva anche se gli rimprovero che tante volte manca di concentrazione e lì deve migliorare”.

Non si deve adagiare sulle cose belle, ma deve restare in partita per 90 minuti”.

Su McKennie: “Si sta inserendo bene, capisce meglio l’italiano e riesce a esprimersi meglio con i compagni e ha grande corsa e voglia, con ampi margini di miglioramento, con l’inserimento senza palla che è una delle sue doti migliori”.

Pirlo spende belle parole per tutta la difesa: “Sta crescendo la voglia di andare in avanti. Quando attacchi in avanti anche le squadre avversarie hanno meno occasioni per venire a giocare davanti. Deve essere nella nostra testa di prendere la metà campo avversaria cercando di avere un pressing offensivo. La fase difensiva deve esser aggressiva anche quando siamo nella nostra area, mai passiva”.

Infine il ricordo di Paolo Rossi: “Non ho avuto la fortuna di conoscerlo, l’ho incrociato qualche volta di sfuggita. Ma l’82 è un ricordo indelebile: è stato il nostro eroe e anche se ero piccolino ho ancora qualche immagine stampata nella mente”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie