giovedì, 25 Aprile 2024

Derby di Torino alla Juve. Andrea Pirlo: “La Juve ci ha messo il cuore”

Condividi

spot_imgspot_img

Il derby? È più faticoso, più bello da allenatore, perchè in campo la vivi in un altro modo, mentre da allenatore è completamente diverso. Però il risultato finale non cambia, quindi la sensazione finale è molto bella”.
Sono queste le prime parole di Andrea Pirlo dopo la vittoria del Derby all’ultimo minuto.

Nel primo tempo non siamo riusciti a essere aggressivi, a palleggiare, soprattutto a muovere la palla velocemente, quindi siamo andati un po’ in difficoltà. eravamo troppo statici, non riempivamo mai l’area quando riuscivamo a trovare il giocatore nell’ampiezza e quindi poi diventa difficile con una difesa a cinque trovare la soluzione giusta. Nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia”.

Ricordiamoci che il nostro dna è quello di metterci anche tanto cuore, tanta intensità e lo abbiamo messo nel secondo tempo creando parecchio, non soffrendo mai. Quando poi la squadra la chiudi nella loro trequarti diventa tutto più semplice”.

Su Kulusevski e Dybala: “Mi aspetto di più da tutti, però capita a volte di avere giocatori che non possono dare il 100%. Però l’importante è l’atteggiamento, chi è entrato è entrato bene, con tanta voglia, con tanto dinamismo e alla fine il risultato è arrivato anche grazie a questo”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie