venerdì, 29 Marzo 2024

Capello: “Pirlo criticato come me al Milan. Quando dice di ‘dare fastidio’, forse si riferisce ai suoi colleghi”

Condividi

spot_imgspot_img

Fabio Capello ai microfoni di SkySport ha anche parlato delle critiche rivolte al tecnico bianconero Andrea Pirlo per il suo inizio di stagione alquanto altalenante e al di sotto delle aspettative.

Critiche che Capello ben conosce:

“Anch’io, quando presi in mano il Milan, che in quel momento era la migliore al mondo, dovetti subire delle critiche. Qualcuno diceva che Berlusconi avesse preso uno yes-man. Io ricevetti da Scoglio delle critiche perché disse che non ero in grado di gestire una squadra del genere non avendo esperienza.

Quando Pirlo dice di ‘dare fastidio‘, forse si riferisce ai suoi colleghi che criticano il fatto che lui sia stato scelto e messo nella Juventus senza avere esperienza. Pirlo deve continuare con la sua squadra, ha personalità, ce l’aveva anche in campo”.

Capello ha poi osservato:

Pirlo ha cambiato troppe volte tattica. Ha cambiato centrocampo, difesa, la posizione di Ronaldo, c’è stata un po’ di confusione. E i calciatori sentono il vento, quando capiscono che chi ti guida non ha le idee chiare si difendono. E non rischiano, pur non essendoci il pubblico, per non fare brutta figura”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie