venerdì, 29 Marzo 2024

Bruno Pizzul: “Al centrocampo Juve manca il faro, quello che era proprio Pirlo da giocatore”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso di un intervento ai microfoni di Radio Bianconera lo storico telecronista sportivo Bruno Pizzul ha commentato il momento vissuto dalla Juventus:

Pirlo ha a disposizione tanti giocatori di elevatissima qualità e sarebbe tentato di utilizzarli tutti o il maggior numero possibile, mentre i tifosi vorrebbero vedere in campo sempre i migliori. È chiaro che occorre sempre un certo equilibrio e questo può arrivare anche con il sacrificio di qualche uomo di qualità.

A me non è dispiaciuta la prestazione dei centrocampisti, anche quelli giovani, ma bisogna dare loro un po’ di tempo perché si possano integrare negli schemi. Pirlo ha dei giovani molto interessanti che deve far ruotare, anche se a centrocampo manca il faro, quello che era proprio Pirlo da giocatore“.

Il giornalista ha poi proseguito commentando la situazione di Giorgio Chiellini alle prese con l’ennesimo infortunio:

“Bisogna effettivamente fare i conti con l’anagrafe, con le difficoltà che può incontrare con impegni ravvicinati. Penso che ci sia la possibilità di utilizzare Chiellini sia in Nazionale che nella Juventus, senza che il suo rendimento risulti pregiudicato. In questo momento ha dei piccoli acciacchi, ma il suo fisico robusto e la sua capacità di autogestirsi può permettere di utilizzarlo senza danni in entrambe le squadre”.

Pizzul ha concluso con un commento su Dybala:

“È un grande cruccio. Sono convinto che tra i problemi principali che deve risolvere Pirlo c’è proprio l’utilizzo di Dybala. Non vorrei che ci fossero complicazioni legate al rinnovo del contratto”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie