giovedì, 25 Aprile 2024

Pirlo: “Sto migliorando giorno dopo giorno. Barcellona? È la partita più facile da giocare”

Condividi

spot_imgspot_img

Andrea Pirlo commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria della Juventus per 3-0 sulla Dinamo Kiev in Champions League. Queste le sue parole:

Sono contento dell’approccio mentale dei ragazzi. La mia battuta di ieri? Non so chi se la sia presa, vedevo semplicemente che qualcuno continuava a insistere su alcune cose. Ma io vado avanti col mio lavoro, come sempre: so di essere giovane e lo sanno anche gli altri, però sto migliorando giorno dopo giorno”.

Non dobbiamo accontentarci di giocare le partite tanto per giocarle, ogni partita è importante non solo per la classifica, ma per la nostra crescita di squadra. Avevamo bisogno di fare una partita da squadra e l’abbiamo fatto: ora testa a derby e Barcellona. Avevamo bisogno di un segnale positivo da trovare dentro noi stessi”.

Pirlo esalta per l’ennesima volta Morata: Lo conosciamo bene, ha avuto un percorso di crescita qui alla Juventus. All’inizio entrava poi usciva, poi dopo le esperienze a Londra è Madrid è cresciuto molto, qua si sente a casa, libero, è contento di far parte di questo gruppo e quando sei libero mentalmente le tue qualità escono sul campo. Lo volevamo a tutti i costi e siamo contenti di averlo con noi”.

Ora testa al Barcellona: “Mi sento pronto, sono le partite più facili da giocare e spero lo siano anche da preparare come allenatore: ti portano a concentrarti al massimo. Sono le sfide che ti svoltano la stagione a livello di autostima, sicuramente andremo a Barcellona per fare il nostro gioco e vincere. Ma prima abbiamo il derby, prima ci concentriamo sul campionato e poi pensiamo a martedì prossimo”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie