sabato, 22 Giugno 2024

Italo Cucci: “Pirlo va processato subito”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista Italo Cucci nel suo editoriale per QS ha commentato la situazione delle tre big di Serie A Milan, Inter e Juventus:

“Il Milan primo? Vorrei applaudirmi. Ma non sta bene. Mi limiterò a rammentare che ho creduto nei rossoneri fin dai giorni duri del primo lockdown. Ma parliamo di quelli che lo scudetto DEVONO vincerlo, Conte e Pirlo.

Il primo s’è rimesso in carreggiata con merito facendo tesoro della lezione madridista, ma l’aspetto a ulteriori esibizioni di muscoli e sicurezza.

Pirlo no. Pirlo va processato subito. Prima che lo faccia Agnelli, un grande presidente (è la prima volta che lo dico) visto che si carica di responsabilità, ingaggio di Pirlo compreso. Pirlo è nato sulla fiducia, come Zidane ma mentre Zizou ha avuto un maestro – e che maestro – come Ancelotti, Pirlo è stato ammaestrato – si fa per dire – da una famiglia, la Juve, che ha tecnici, tattici e preparatori vari da affiancarlo ad un Ronaldo allenatore in campo. Poi Ronaldo non gioca ed ecco MalaJuve a Benevento.

Ottavo pareggio ma soprattutto zero gioco, scarso agonismo, impegno quando Ronaldo lo pretende, Dybala colpito (da Covid) e affondato. E lui, Pirlo, impassibile, come quel meme che descrive l’insolita vicenda di un grande vincitore incapace di vincere. Nonostante Morata. Pensate se gli avessero dato il Dentone…”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie