venerdì, 29 Marzo 2024

Piccinini: “Si finge di non sapere che Ronaldo ci tiene a giocare la Champions, più che il campionato. Desiderio legittimo per un grande campione”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista Sandro Piccinini dagli studi di SkySport ha commentato la prestazione dei bianconeri che hanno strappato un modesto pareggio 1-1 al Benevento, segno che la squadra di Andrea Pirlo non ha ancora trovato un suo equilibrio e risente della mancanza in campo del fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo.

Le parole di Piccinini:

“Un avversario come il Benevento la Juve può batterlo anche senza il portoghese. Non ci si può aspettare che sia sempre Ronaldo a dare la scossa alla squadra bianconera, alla quale non mancano qualità e uomini per superare determinati avversari.

Si finge di non sapere che Ronaldo ci tiene a giocare la Champions, più che il campionato, e a battere Leo Messi e i vari record di presenze e reti in Europa. La verità è che questo non è un capriccio ma è un desiderio legittimo per un grande campione come lui.

So di andare controcorrente – ha continuato il giornalista -, ma un allenatore, che è stato un grande calciatore come Pirlo, fa bene ad andargli incontro ed assecondarlo, lasciandolo fuori in alcune sfide di Serie A per farlo riposare.

La Juventus non può doversi aggrappare a Ronaldo per battere il Benevento. L’umore di Ronaldo è qualcosa di molto importante, è giusto tenerne conto. Perché la Juventus, senza Cristiano Ronaldo, segna meno e non vince? Ecco, questo è il problema, questa è la reale domanda da porsi”, ha concluso Piccinini.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie