venerdì, 26 Aprile 2024

Massimo Ferrero: “Scudetto? Ma quale Milan! Vince la Juve. I cavalli si vedono all’arrivo”

Condividi

spot_imgspot_img

Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, è intervenuto a Tiki Taka per parlare di corsa scudetto. E lo ha fatto a modo suo:

Scudetto? Prematuro dire che lo scudetto lo vinca il Milan, per me lo vince la Juventus. Siamo solo alla nona giornata, è ancora prematuro. La Juve è la squadra più forte del campionato, lo dico io. I cavalli si vedono all’arrivo. Siamo solo alla 9° giornata, vi ricordate la scorsa settimana? Si parlava di Sassuolo… Ho ragione io quando dico che una settimana siamo minch**oni, e una settimana siamo baroni”.

Ferrero non ha dubbi nemmeno sull’allenatore della Juve: “Pirlo è un grande campione, la Juventus è uno dei club più sani della Serie A e senza la Juventus non ci sarebbe un campionato. Date tempo alla Juventus e date tempo a Pirlo. Ci sono squadre in cui gli acquisti li decidono i direttori sportivi perché conoscono il gioco dell’allenatore”.

Il presidente amplia poi l’orizzonte al sistema calcio: “Siamo un po’ in sofferenza, io sono il più penalizzato perché opero in due settori, il cinema, dove ho tutte le sale chiuse, e il calcio, però in qualche modo mettiamo le mani in tasca e andiamo avanti, augurandoci che il governo ci venga incontro. Il calcio è la terza industria italiana, paghiamo le tasse, e chiediamo rispetto. Il problema è a monte. Vogliamo parlare degli allenatori? Dei procuratori? E’ un sistema che ho trovato da quando sono entrato nel calcio. E’ normale che se io vendo un calciatore a una squadra di pari livello o superiore, lui dice che non ci andrà? Andrebbe rivisto tutto. I giocatori non vogliono capire che è cambiata un’epoca, non solo il mondo del calcio. Adesso i ragazzini fanno 3 gol e si sentono campioni”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie