sabato, 20 Aprile 2024

Pirlo ammette: “Quando mancano i giocatori di esperienza facciamo fatica”

Condividi

spot_imgspot_img

Andrea Pirlo commenta l’ennesimo pareggio in campionato della Juventus, stavolta contro il Benevento. Ecco alcuni dei passaggi significativi dell’intervista rilasciata ai microfoni di Sky.

Avevamo gestito bene il primo tempo, eravamo andati in vantaggio, potevamo chiuderla, perchè abbiamo avuto delle occasioni per chiudere la partita, però non riusciamo ancora a capire bene i momenti della partita. Abbiamo avuto un calcio d’angolo, l’abbiamo battuto veloce, quando invece bisognava far finire il primo tempo tenendo il pallone”.

Dobbiamo lavorare, continuare a crescere, cercare di capire bene in che stato siamo e il livello della partita qual è. Però quando ci mancano giocatori di esperienza e di personalità che sono una cosa importante con il processo di crescita facciamo fatica e lo abbiamo dimostrato stasera come in altre partite”.

Questione turnover Ronaldo: Mercoledì in Champions aveva avuto un problemino e aveva voluto giocare ugualmente. Avevamo poi deciso di recuperare perché aveva giocato tante partite anche con la Nazionale, quindi è normale che qualcuno si affatichi e riposi. Stavolta è toccato a Ronaldo, in altre partite è toccato ad altri”.

E’ un peccato, sicuramente Ronaldo è un valore aggiunto, lo ha dimostrato in tutte le partite, però anche se nelle partite non c’è dobbiamo cercare di fare le nostre gare”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie