mercoledì, 17 Aprile 2024

Benevento-Juve, Chirico profeta: “L’assenza in campo di Ronaldo è di sicuro un problema in meno per Inzaghi, potrebbe diventarlo invece per la Juventus”

Condividi

spot_imgspot_img

Aveva ragione Marcello Chirico, il giornalista di fede bianconera, che poche ore prima del fischio d’inizio della gara tra il Benevento e la Juventus, aveva criticato la scelta di lasciare Ronaldo a Torino:

Sembra lo faccia apposta: ogni volta che la Juve scende al sud contro una giallorossa, CR7 non c’è. Capitò l’anno scorso per la trasferta di Lecce, è ricapitato stavolta per Benevento”.

Il motivo lo ha spiegato Andrea Pirlo: è un po’ stanco. Speriamo si riposi per davvero e non vada a tartufi, come l’altra volta (il covid, in questo senso, è un buon deterrente)”, aveva scritto Chirico.

Poi la profezia del giornalista: L’assenza in campo di Ronaldo è di sicuro un problema in meno per Inzaghi, potrebbe diventarlo invece per la Juventus. Vero, ci sarà Morata, che ultimamente timbra la rete con la stessa frequenza di Cristiano, ma a volte non basta nemmeno lui. Vedi i precedenti a Crotone e contro l’Hellas senza Ronaldo, quelle volte non convocato per positività al virus. Stavolta è fuori per scelta tecnica, concordata col tecnico”.

Secondo Chirico “la Juve in questo momento non può permettersi di non convocare CR7: “Al momento il gap la Juventus ce l’ha in campionato, dove occupa soltanto la quarta posizione in classifica e deve recuperare 4 punti al Milan capolista. Sono quindi vietati altri passi falsi…”

Infine, è stata vana anche la speranza del giornalista sul n. 10 bianconero: “Col Benevento serve il Dybala che, due stagioni fa, firmò al Vigorito una fantasmagorica tripletta. Magari Paulo non rifarà tre gol, ma almeno ne segni uno: quello decisivo. Quello dei tre punti. Per la classifica della Juventus e per la sua svolta. È ora. Madama non è una donna a cui piace aspettare troppo”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie