giovedì, 28 Marzo 2024

Gazzetta: Da Morata & CR7 arriva il 75% dei gol della Juventus. Sono la coppia più forte in Europa

Condividi

spot_imgspot_img

La Gazzetta dello Sport esalta la coppia d’attacco attualmente più forte d’Europa: Morata-Cristiano Ronaldo.

“Nella Juve di Pirlo tutto ruota attorno a Ronaldo e Morata. I numeri delle prime 12 partite stagionali tra campionato e Champions parlano chiaro“, scrive Gazzetta.

Il quotidiano sportivo spiega che “su tutti i punti conquistati finora dai bianconeri, sia in patria che fuori dai confini nazionali, c’è lo zampino dell’uno o dell’altro, capaci di dare il loro contributo anche in termini di assist (come ad esempio in occasione del pareggio contro il Verona, con gol di Kulusevski su suggerimento di Morata)”.

Il portoghese trascina il gruppo in campionato, dov’è già a quota otto reti in appena cinque presenze, lo spagnolo invece fa la voce grossa in Europa, dove ha timbrato cinque volte in quattro apparizioni.

Nel dettaglio riferisce la Gazza, “dei 22 gol realizzati finora dai bianconeri, ben 16 sono opera di Ronaldo e Morata, puntuali nel mettere la propria firma anche nel successo casalingo contro il Ferencvaros […].

In campo i due si cercano, si trovano (si veda lo splendido assist no-look di Morata per CR7 contro gli ungheresi, vanificato di un soffio dai riflessi del portiere avversario), e soprattutto segnano a ripetizione senza pestarsi i piedi”.

Talento e fiuto per il gol al servizio della squadra, come confermano anche i due assist dello spagnolo per CR7 e quello confezionato dal portoghese per l’ex colchonero. Numeri alla mano, Morata-Ronaldo è oggi la coppia gol più incisiva in tutta Europa: le reti dei due rappresentano infatti quasi il 75% dei gol totali realizzati dalla Juve”.

“Nessun’altra coppia vanta un peso specifico simile. Si avvicinano giusto la “LuLa” (con circa il 63% delle reti totali messe a segno dall’Inter) e la coppia Son-Kane al servizio di Mourinho (vicina al 60%).

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie