sabato, 20 Aprile 2024

Pirlo: “Periodo di adattamento finito. Voglio vedere uno spirito diverso, combattivo”

Condividi

spot_imgspot_img

Alla vigilia della partita Juventus-Cagliari, Andrea Pirlo ai microfoni di JTV, canale ufficiale dei bianconeri, ha presentato la sfida in programma alle 20.45 allo Stadium.

Le parole del tecnico bianconero:

“Sarà una gara fondamentale per noi, adesso deve iniziare il nostro campionato. Il periodo di adattamento è finito e da qui a Natale avremo 10 partite da giocare come se fossero finali. Domani voglio vedere uno spirito diverso, combattivo, da giocare con grande forza.

Il Cagliari è un’ottima squadra allenata da un ottimo allenatore. Di Francesco ha portato grande entusiasmo, un buon sviluppo del gioco, giocatori bravi sia a centrocampo che in attacco, di esperienza. Sarà una partita importante e difficile, ma noi dobbiamo guardare noi stessi e cercare di vincere.

Voglio vedere una squadra che vuole raggiungere il risultato in qualsiasi modo. Deve avere la fame di vincere le partite dal primo al novantesimo minuto, non tralasciando il minimo dettaglio, quello che è sempre stata la Juve in questi anni.

Gli esperimenti spero siano terminati. Ho avuto la possibilità di lavorare con giocatori disponibili al dialogo e disposti ai cambiamenti tecnico-tattici, quindi di questo sono felice. In base alle partite qualcosa cambierà sempre, anche il movimento di qualcuno. Diamo un’impronta prima energica e dritta, poi troveremo qualcosa per cambiare.

A Roma abbiamo fatto una buona partita, peccato non averla chiusa. È importante quando hai quel tipo di occasioni, questa deve essere la mentalità, bisogna continuare a giocare per chiudere le partite. Deve essere la mentalità per proseguire la nostra crescita.

Pirlo ha continuato con un aggiornamento su de Ligt e Alex Sandro:

De Ligt e Alex Sandro stanno bene. De Ligt era da un po’ che si allenava con noi e abbiamo aspettato il responso dell’ortopedico, adesso sta bene ed è pronto per giocare. Alex Sandro invece si è allenato con noi solo nell’ultima settimana, ci vorrà un po’ di tempo prima di vederlo dall’inizio, però sarà convocabile.

Pirlo ha poi concluso con un commento su Morata:

“È un giocatore forte, l’abbiamo preso per questo motivo, ha ritrovato la fiducia e la continuità che gli erano mancate sia a Londra che all’Atletico, sapevamo il suo valore, adesso ce lo coccoliamo e ce lo teniamo stetti“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie