venerdì, 29 Marzo 2024

Capello: “Con Ronaldo la Juve parte sempre con mezzo gol di vantaggio”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex allenatore Fabio Capello nel corso di un’intervista a la Gazzetta dello Sport a sette giornate dall’inizio del campionato ha commentato la situazione delle squadre in corsa per lo scudetto:

“A inizio stagione avevo dato per favorita l’Inter perché in pratica ha due squadre, e questo è stato utile a Conte in questo periodo di Covid. Adesso la platea si è allargata, con il Milan e la solita Juve, ma vedo anche altre formazioni in corsa, come Roma e Napoli. Il Milan può durare perché ha gioco, un bravo allenatore, giovani in gamba e un leader come Ibrahimovic.

Conte e Pirlo possono risalire, Inter e Juve hanno un bagaglio tecnico e di scelte che le riporterà a essere protagoniste”.

Alla domanda su chi fosse più decisivo tra Ronaldo, Lukaku e Ibrahimovic, Capello ha risposto:

“Sono tutti e tre grandi e tutti e tre decisivi. Lukaku è dirompente, il centravanti perfetto per l’Inter. Ibra dà ancora di più perché vuole lottare contro il tempo. Ronaldo è una bestia da gol. Quando stava in Spagna si diceva che, con lui e Messi, Real e Barcellona partivano almeno 1-0. Adesso forse 1-0 no, ma con lui la Juve ha almeno mezzo gol di vantaggio“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie