Juve-Napoli, De Laurentiis non ha più scampo. C’è un precedente a favore dei bianconeri: La Uefa decreta il 3-0 a tavolino in Romania-Norvegia

1062

La decisione del Giudice Sportivo su Juve-Napoli ha fatto scuola. La Uefa ha infatti deciso di assegnare il 3-0 a tavolino alla Romania dopo che la sfida contro la Norvegia dei giorni scorsi, valida per la Nations League, non è stata disputata per la positività al Covid-19 di Omar Elabdellaoui.

Proprio come è successo al Napoli in Serie A, la positività del terzino norvegese ha fatto si che le autorità impedissero alla nazionale di viaggiare fino in Romania per disputare la partita di Nations League.

Ebbene, l’organo di governo del calcio europeo ha emesso la sentenza decidendo per la sconfitta a tavolino della nazionale scandinava, responsabile della mancata disputa del match, secondo il protocollo attuale.

L’Uefa crea così un precedente importante in favore dei bianconeri, proprio perché la sentenza è stata del tutto analoga a quella pronunciata sul caso Juve-Napoli.