martedì, 16 Aprile 2024

Giancarlo Padovan: “De Ligt perno insostituibile. È il Cristiano Ronaldo dei difensori”

Condividi

spot_imgspot_img

Grande attesa per il ritorno di Matthijs de Ligt, a distanza di poco più di 3 mesi dal suo ultimo ingresso in campo, in occasione della sfida Champions League contro il Lione.

Il difensore bianconero, dopo l’intervento chirurgico per la stabilizzazione della spalla destra, ora sta bene e non vede l’ora di riprendere posto in campo, il che potrebbe avvenire già sabato prossimo in occasione della partita contro il Cagliari. In mancanza di Giorgio Chiellini, fuori per un mese, e di Leonardo Bonucci per 15-20 giorni, Pirlo potrebbe decidere di schierare de Ligt già dal primo minuto.

A parlare del rientro dell’ex Ajax, il giornalista Giancarlo Padovan, che su Sky Sport ha commentato:

“La Juve può temere solo un attacco Covid, altrimenti ha Bonucci-Chiellini e Demiral-de Ligt, in difesa è messa bene.

De Ligt ha un fisico possente, siamo tutti curiosi di vedere come tornerà in campo. È un giocatore importante che la Juve ha pagato tanto, lui è il Cristiano Ronaldo dei difensori. Vediamo se riprende da dove si era interrotto.

Aveva finito bene ed è un perno insostituibile, quando rientrerà Bonucci la coppia sarà Bonucci-de Ligt. Chiellini è altalenante, gli acciacchi fisici si fanno sentire, è spesso in dubbio”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie