giovedì, 25 Aprile 2024

Nicola Amoruso: “All’Olimpico una delle migliori Juventus dell’anno. Bonucci non può commettere certi errori”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex attaccante della Juventus Nicola Amoruso ai microfoni di Radio Bianconera ha commentato la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Juventus, terminata in pareggio 1-1.

Il commento di Amoruso:

“Abbiamo assistito all’Olimpico a una delle prestazioni migliori quest’anno della Juventus, è stata una partita ben giocata, con l’atteggiamento giusto. Le squadre si sono studiate e hanno espresso un ottimo livello di gioco. Quando si gioca bene di solito la Juventus è abituata a capitalizzare e per un motivo o per l’altro contro la Lazio non ci è riuscita.

C’è stata un po’ di leggerezza nel filtrare quella palla sul gol subito, ma un giocatore esperto come Bonucci non può commettere certi errori. Per l’attaccante non c’è cosa migliore che avere un appoggio, un difensore esperto come lui non doveva far sentire l’appoggio all’attaccante, altrimenti non credo che avrebbe calciato con quella facilità.

Anche McKennie avrebbe potuto fare qualcosa in più, è stato poco attento e poco aggressivo, ma c’è da dire che l’errore tecnico è stato quello di Bonucci. Se dai l’appoggio all’avversario, soprattutto se forte, sei finito. È stato un bel gol, ma l’errore è stato grande. Poi è chiaro che c’è stato più di un errore, la Juventus pensava forse di aver portato il risultato a casa.

Assistiamo spesso a questo tipo di errore, prima ne poteva sbagliare 2-3 l’anno, ora succede sempre più spesso. E alla fine hai lasciato lì due punti importanti. Bisogna fare un passo in avanti per ritrovare la mentalità“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie