giovedì, 28 Marzo 2024

Juve-Napoli, Andrea Bosco: “Non darebbero ragione al Napoli, ma indurrebbero la Juve a giocare la gara. Se così, guai a giocare il 13 gennaio”

Condividi

spot_imgspot_img

Andrea Bosco (giornalista di fede bianconera) dopo aver commentato positivamente al vittoriosa trasferta della Juventus in Champions League (“Juve in progresso”), torna su Juve-Napoli:

Il 9 novembre dovrebbe (condizionale) essere discusso l’appello del Napoli avverso al 3-0 a tavolino (e al punto di penalizzazione) per non essersi presentato a Torino per la gara contro la Juventus” .

Mentre i “gagà“ partenopei fanno a gara nell’anticipare l’esito dell’appello (invariabilmente a favore di De Laurentiis) una eminente testa forense ha predetto che in appello il giudice Sandulli «confermerà il giudizio di Mastrandrea»”.

Non è chiaro cosa abbia indotto il giureconsulto in questione a cambiare radicalmente idea, visto che in precedenza (stante la non costituzione come parte avversa della Juventus) si era speso a parlare di “gol a porta vuota per il Napoli“. Spiega ora il legale che il Napoli sarà (probabilmente) costretto, in terza istanza, a ricorrere al Coni”.

Questa la spiegazione che si da’ Bosco:Non darebbero ragione al Napoli, altrimenti il protocollo (che il Napoli non ha rispettato o che le Asl, fate voi, hanno impedito al Napoli di rispettare ) andrebbe a donne di facili costumi. Ma con moral suasion, indurrebbero la Juventus a giocare la gara. E io dico: giustamente. Si deve giocare. I punti vanno fatti sul campo, non a tavolino. Si giochi”.

Ma se così fosse, tuona il giornalista e  scrittore “non si azzardino Federazione e Lega a pretendere la data del 13 gennaio. In quella data ci giochino Dal Pino e Gravina. Quella data sarebbe una violenza, stante la collocazione in calendario (tra la gara della Juve contro l’Inter e la Supercoppa contro il Napoli)”.

Andrea Agnelli, nel caso, deve rifiutare. Arrischierebbe di trovarsi i “suoi“ tifosi sotto alla sede. Si giochi quando farà comodo alla Juventus. Che in campo si era presentata. Che non si è opposta al ricorso. Che è disponibile a giocare. Ma quando converrà a Madama.”

Non si azzardi Gravina a fare il duce, tirando in ballo le necessità della Nazionale. Il 13 di gennaio è la prima data utile ma la Juventus deve rifiutarla. Per non risultare, caro presidente Agnelli, come dicono a Napoli mazziato”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie