giovedì, 25 Aprile 2024

Del Piero sprona i bianconeri: “La Juve non deve approfittare troppo della capacità di ribaltare il risultato quando vuole. Deve imparare a imporre il proprio gioco e vincere la partita”

Condividi

spot_imgspot_img

La Juventus non va oltre il pareggio 1-1 in casa contro il Verona, con una prestazione buona, non spettacolare ma comunque valida, che le permette di portare a casa un punto.

A parlare della partita Juventus-Hellas Verona anche l’ex capitano bianconero Alessandro Del Piero, che ospite negli studi di Sky Sport ha commentato:

“Nella prima ora il Verona ha giocato molto bene, poi nell’ultima mezz’ora la Juve ha messo in campo quello che sa fare e può fare. Ha un potenziale enorme, facendo girare la palla senza farsi prendere troppo dall’animosità del momento.

Però si è fermata ad un pareggio e vediamo quello che sarà il futuro. È un risultato un po’ strano secondo me, perché nell’ultima mezz’ora possiamo dire che la Juventus ha dominato e ha creato talmente tanto che meritava la vittoria. Però la prima ora è stata altrettanto significativa, una squadra ordinata, aggressiva come il Verona ha meritato questo pareggio.

Adesso bisogna capire se è un discorso mentale, questo cambio repentino, di impatto emotivo dopo che hai preso il gol. È sicuramente un discorso mentale di intensità, non è sicuramente un discorso di livello fisico, perché se accade nella parte finale della partita vuol dire che hai energie fisiche.

Potranno rispondere su questo Andrea e il suo staff, è chiaro che comunque è una buona risposta, nelle difficoltà è ottimo che ci sia una reazione che porti a dei risultati. Però la Juve non deve approfittare troppo di queste qualità che ha, di ribaltare il risultato quando vuole o di reagire in maniera positiva quando le cose vanno male, deve anche imparare a imporre il proprio gioco e vincere la partita“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie