venerdì, 26 Aprile 2024

Bufera su Mancini per una vignetta sul coronavirus. Arrivano le scuse: “Volevo sdrammatizzare”

Condividi

spot_imgspot_img

Ha suscitato molte polemiche la vignetta pubblicata su Instagram dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini: “Hai idea di dove hai preso il coronavirus? Guardando i TG”.

Una vignetta che nelle intenzioni del ct voleva essere ironica ma che sui social è stata fortemente criticata a causa del sarcasmo nei confronti dei media su un tema delicatissimo.

Sulla polemica scatenata dall’inopportuna vignetta postata da Mancini, anche il noto virologo dell’Ospedale Sacco di Milano, Massimo Galli, che ospite del programma Otto e mezzo in onda su La7, ha commentato severamente:

Chiunque facesse un giro negli ospedali vedrebbe che questa malattia non l’ha presa guardando il TG. Questo è l’unico commento possibile a vignette di questo tipo. Facciamo insieme una cosa separatamente l’uno dall’altro per evitare di contagiarsi, gioco di parole pessimo che vale quasi quanto la pessima vignetta“.

A seguito delle tante critiche ricevute sui social, Roberto Mancini ha pubblicato le sue scuse:

“Ho soltanto condiviso una vignetta che mi è sembrata sdrammatizzare un momento così complicato. Tutto qui. Non c’era alcun messaggio sottinteso e nessuna intenzione di mancare di rispetto ai malati e alle vittime di covid-19, se così fosse me ne scuso“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie