martedì, 16 Aprile 2024

La critica di Pavan: “Pirlo, a Crotone non puoi pareggiare se vuoi vincere il campionato”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista Massimo Pavan su tuttojuve.com ha commentato il passo falso della Juventus a Crotone, al quale ha strappato solo un mediocre pareggio, a seguito di una prestazione che ha lasciato delusi i tifosi bianconeri.

Il commento di Pavan:

“Poteva essere la partita della ripartenza anche per andare a dieci punti, invece i bianconeri perdono a Crotone due punti, come era successo l’anno scorso a Lecce, ma soprattutto dimostrano che senza Ronaldo questa squadra vale poco e che soprattutto la Juventus ha concesso troppe occasioni alla formazione di Stroppa.

Sicuramente Pirlo ne sa più di noi, ma alcune scelte sono veramente particolari, dall’utilizzo di Portanova ad alcune scelte a gara in corso dove la squadra ha sofferto troppo, forse era il caso di giocare con un centrocampista in più avanzando Cuadrado con un quattro-tre-tre.

Andrea Pirlo dovrà ragionare in maniera pesante, la squadra lo segue ma concede troppo e commette errori anche individuali pesanti, era successo a Roma ma a Roma puoi pareggiare, a Crotone no, o meglio non puoi pareggiare se vuoi vincere il campionato.

È vero, la squadra non ha potuto fare esperimenti e provare praticamente nulla, ma non puoi fare questi esperimenti in gare da vincere, perché rischi pesantemente di bruciarti.
Insomma, lo aveva detto Andrea Agnelli, sono tutti pronti ad aspettare il primo passo falso dei bianconeri ed è arrivato perché quello di Crotone è stato un passo falso pesante.

Lo avevano detto che la trasferta di Crotone era complicata, ma credevamo che si potesse riuscire a sfangarla, invece la squadra è ancora più indietro di quello che pensavamo, bisognerà lavorare e soprattutto abbassare le aspettative”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie