martedì, 23 Aprile 2024

Preziosi: “Noi con 2 contagiati non abbiamo contattato l’ASL, il Napoli sì. Forse non voleva giocarla?”

Condividi

spot_imgspot_img

La sfida tra Juventus e Napoli, non disputata per il mancato arrivo allo Stadium degli azzurri, ha creato una situazione che inevitabilmente genera qualche preoccupazione per quanto riguarda il normale proseguimento della stagione calcistica.

A intervenire sulla vicenda anche il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, che ai microfoni di Radio Capital ha commentato:

“È un brutto precedente, si pensava che ci fosse un protocollo molto chiaro a cui tutte le società doveva attenersi e invece sono intervenute le ASL locali che hanno bypassato il protocollo e creato un grosso caos. Qualsiasi società che interpella la ASL locale chiedendo cosa fare, magari si sentirà rispondere di non fare la trasferta. E quindi metterà a rischio il campionato.

Noi non abbiamo contattato l’ASL perché avevamo solo 2 contagiati, il protocollo prevedeva che se avessimo 10 contagiati potevamo chiedere la sospensione della partita. Ne avevamo 2 e siamo andati a Napoli. Noi siamo presidenti e siamo solidali, però è evidente che noi non abbiamo interpellato l’ASL.

De Laurentiis sembrerebbe aver contattato l’ASL, non viceversa. Perché avrebbe dovuto fare questo, per non giocarla? Non me lo deve far dire questo, è qualcosa che si intuisce. Insigne si è infortunato con noi, poi aveva 2 giocatori contagiati. Non lo so, forse dovreste chiamare lui.

Adesso ci sarà il ricorso del Napoli, un po’ di tribunali, sportivi o civili. Io sono molto preoccupato, per il semplice fatto che basterebbe veramente un contagiato a società. Credo che oggi ci sia un incontro tra il Ministro dello Sport e i presidenti di Federazione e Lega, dovranno provvedere affinché non succeda più“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie