giovedì, 25 Aprile 2024

Libero: “De Luca sovrasta le norme calcistiche. Al Napoli già senza Insigne (infortunato), Zielinski ed Elmas (Covid) sia stato riservato un trattamento di altissima prudenza dai funzionari locali”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista del quotidiano Libero, Tommaso Lorenzini nel suo editoriale dedicato alla vicenda Juve-Napoli ha provato a dare spiegazioni a quanto successo:

A quanto pare, lo spettacolo non deve andare avanti per forza, dunque imponendosi su Figc, Lega di Serie A e sui protocolli da loro faticosamente varati assieme a governo e Cts per chiudere (senza problemi) il campionato scorso”, scrive il giornalista.

La Asl 1 di Napoli, che ovviamente fa capo alla Regione Campania, impedisce ai partenopei di andare a giocare a Torino con la Juve per la positività di due calciatori di Gattuso. Un precedente che mette a rischio il campionato, che potrà creare altri rinvii e il caos”, spiega Lorenzini.

La Regione guidata da Vincenzo De Luca sovrasta le norme calcistiche. (…) Forse si farà peccato, ma è legittimo pensare che a un Napoli già senza Insigne (infortunato), Zielinski ed Elmas (Covid) sia stato riservato un trattamento di altissima prudenza dai funzionari locali”, tuona il giornalista.

Cosa non accaduta al Milan (senza i positivi Ibra e Duarte), né al Genoa (senza i positivi Perin e Schone), club che hanno rispettato l’isolamento fiduciario e poi hanno giocato. (…)”

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie