venerdì, 19 Aprile 2024

Franco Carraro: “In questo momento l’Inter è la candidata più autorevole a battere la Juventus”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex presidente della FIGC, Franco Carraro, ha parlato ai microfoni di Radio Marte di corsa scudetto e delle ultime vicende legate ai casi di positività da Covid-19 in Serie A:

Il calcio fa i controlli, ha redatto protocolli severi ma i fatti dimostrano che le vicende possono toccare anche i calciatori. Credo che ci saranno partite rinviate, speriamo che non sia necessario sospendere il campionato”, si augura Carraro.

“Per ora non c’è questa prospettiva ma non c’è ancora la certezza. La collaborazione tra il Governo e il mondo del calcio tutto sommato ha funzionato, usando il buon senso. E credo che si andrà avanti così, non penso che si vogliano correre rischi inutili. […]la guida è il buon senso”.

Passando al calcio giocato, Carraro dice la sua a proposito della corsa Scudetto: “L’auspicio è che sia un campionato equilibrato. Le squadre importanti sono sempre quelle”.

Forse in questo momento sulla carta la candidata più autorevole a battere la Juventus mi sembra l’Inter. Napoli di nuovo alla pari con le grandi? Sono molto contento perché Napoli merita un grande calcio”.

Sono contento anche per Gattuso, al Milan è stato trattato male perché aveva fatto bene come allenatore. Peraltro dopo il Milan non ha fatto meglio. Gattuso sta dimostrando di essere un allenatore sottovalutato e il Napoli gli sta dando un’occasione molto importante”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie