giovedì, 18 Aprile 2024

14 positivi al Genoa. Juve-Napoli verso il rinvio?

Condividi

spot_imgspot_img

La notizia dei 14 membri del Genoa risultati positivi al coronavirus sta scuotendo la Serie A.

Il Genoa è stato l’ultimo sfidante del Napoli, che domenica prossima dovrebbe scendere in campo all’Allianz Stadium per sfidare la Juventus nella terza giornata di campionato.

Condizionale d’obbligo, dal momento che potrebbe anche spuntare un rinvio, come riportato da la Gazzetta dello Sport, che parla di un’ipotesi da non escludere ma che, al momento, rimane lo scenario ultimo, che le squadre naturalmente vorrebbero scongiurare.

Sono stati intanto predisposti tamponi a tappeto, al fine di evidenziare eventuali positivi e isolarli per tempo. Considerato però il tempo di incubazione del virus, i risultati più affidabili saranno quelli di sabato.

Come riportato da Sky Sport, in caso di numerosi casi di positività delle squadre direttamente coinvolte, potrebbe essere a rischio il prossimo turno di campionato, ma per ulteriori sviluppi sarà necessario attendere le prossime ore.

Tra le varie ipotesi sul tavolo, anche quella della sospensione del campionato, come riportato da il Corriere della Sera, anche se al momento il Ministro dello Sport Spadafora nega questa possibilità:

“La situazione del Genoa mi preoccupa tanto. Sentirò Gravina e Dal Pino. Campionato a rischio interruzione? No, non credo che siamo ancora in queste condizioni. ​Sicuramente la situazione è ricomponibile. Dobbiamo trovare un punto di contatto nell’interesse di tutto lo sport”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie