giovedì, 28 Marzo 2024

Juve, Xavier Jacobelli vede il bicchiere mezzo pieno: “Bianconeri tornano da Roma con un punto molto prezioso”

Condividi

spot_imgspot_img

Xavier Jacobelli analizza il pareggio della Juventus contro la Roma, e lo fa attraverso il consueto editoriale per Tuttosport:

E’ una Juventus diversa rispetto a quella che ha debuttato vittoriosamente contro la Samp”, scrive in premessa il giornalista.

“[…] Ma di fronte ha avuto una grande Roma, una squadra molto più forte con rispetto parlando della Samp…”

Jacobelli si allinea alle parole pronunciate da Andrea Pirlo nel post partita: “E’ una Juventus che però da Roma torna con un punto molto prezioso e con la consapevolezza della sua capacità di reagire alle difficoltà, con l’orgoglio che avevamo visto essere stato smarrito nella parte finale dell’ultima stagione”, scrive il giornalista.

È evidente – sostiene ancora il giornalista –che Pirlo abbia bisogno di tempo, perchè sta costruendo al sua squadra, quella che lui desidera, che in campo attui e metta in pratica le sue convinzioni calcistiche”.

E’ una Juventus che ha in Bentancur un centrocampista inamovibile quando è al meglio della condizione atletica, che sta recuperando. Così come positiva è stata l’impressione suscitata da Arthur”.

Ma ci sono anche i problemi: “E’ una Juventus che però in difesa deve risolvere quei problemi, quelle incertezze che le sono state troppo fatali nella passata stagione”.

Il giornalista ribadisce in conclusione che questa “è una Juventus che deve essere incoraggiata e sostenuta, così come il lavoro di Pirlo, perchè era soltanto la seconda partita ufficiale della sua gestione”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie