venerdì, 29 Marzo 2024

Andrea Bosco: «Urge intervento a centrocampo. Caso Suarez, ecco il vero obiettivo dei “divulgatori” di notizie»

Condividi

spot_imgspot_img

Andrea Bosco commenta il “passo indietro, dal punto di vista del gioco, rispetto alla gara con la Sampdoria”, da parte della Juventus.

Il giornalista rievoca l’ex allenatore della Juve quando scrive che “il gol preso, successivo a una punizione a favore, ha rammentato la peggior Juventus di Sarri”.

Colpa del centrocampo dove la “Juventus dovrebbe, prima della fine del mercato, intervenire. Manca un uomo di personalità davanti alla difesa. Arthur per il poco che è rimasto in campo (in una squadra in inferiorità numerica, tra l’altro) non ha fatto male. Ha piedi buoni. Ma alla Juve serve un centrocampista che verticalizzi, non che giochi da un metro. Serve (il più presto possibile), alla Juventus, la qualità di Dybala”.

In conclusione, secondo il giornalista si tratta di “un punto, che vale oro, comunque”. 

Caso Suarez: “Intanto il procuratore di Perugia, Cantone, ha bloccato (temporaneamente) l’inchiesta relativa all’affaire Suarez per ripetute violazioni del segreto istruttorio. Era ora. I giornalisti fanno il loro mestiere, ma i processi si celebrano nei tribunali, non sui giornali.

Tuttavia Bosco reputa che il provvedimento avrà pochi effetti: “Le notizie continueranno ad uscire. Con relativi commenti. Un quotidiano si è chiesto come mai in passato altri procedimenti dissanguati dalla fuga di notizie non avessero subito da parte delle procure analoghe attenzioni. Senza peraltro rinunciare all’ ironia di titolare: “Rigore per la Juve“ .

Bosco si rivolge a colui che ha in mano l’inchiesta e scrive: “Cantone, eviti di prendere una “cantonata“. Se, come ha spiegato, non è in discussione il lavoro dei sostituti, chi ha divulgato le notizie? Il solito cancelliere “infedele“? Visto che il ministro di Grazia e Giustizia non ha dato, nel merito, segni di vita e non sono alle viste ispettori, spetterebbe a Cantone avviare una indagine . Visto che l’inchiesta data febbraio 2020 e che il materiale offerto ai giornali è stato veicolato a settembre, dopo l’esame sostenuto da Luis Suarez, appare evidente che l’obiettivo dei divulgatori non fosse il comportamento dell’università (lecito o scorretto possa risultare dalle indagini) in generale. Quanto Suarez medesimo e le ( eventuali) violazioni del codice da parte dei soggetti in causa, in particolare .

“Dovrebbe accertare Cantone i motivi della fuga di notizie. La storia insegna che i motivi non sono mai nobili. Sono sempre pelosi”.

Cantone finisca i lavori che ha iniziato. Quello relativo all’inchiesta e quello relativo alla fuga di notizie. Se completerà il primo onorerà la giustizia Se completerà il secondo metterà a segno un precedente. E scriverà una pagina di civiltà”. 

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie