sabato, 20 Aprile 2024

Andrea Bosco smaschera il movimento anti-Juve: Ecco come vogliono far terminare la “tirannia” della Juventus

Condividi

spot_imgspot_img

Andrea Bosco, giornalista e scrittore di fede bianconera, fa il punto della situazione circa quello che sta succedendo in casa Juve.

In prima battuta si esprime in maniera netta sul futuro centravanti della Juve: “Fuori da denti: la Juventus potrebbe anche prendere Suarez. Ma a me pare che la soluzione Dzeko sia la migliore. Suarez è più forte di Dzeko, ma il bosniaco sembra più consono alle necessità della Juventus”.

Tuttavia l’editoriale del giornalista si concentra contro i drìetratori di Paratici e più in generale della Juventus, i quali sono invitati alla calma:

C’è una corrente giornalistica, benché filo-juventina, che reputa deleteria la presenza di Paratici alla Juve. E non solo per aver a suo tempo caldeggiato ed imposto Sarri. Gli viene imputato di non saper vendere. E di comprare troppi parametri zero”.

Poi c’è la corrente dei tifosi in premature gramaglie, insoddisfatti del mercato. Dimentichi dei danni economici prodotti dal Covid (stadio deserto) e dal cammino targato Sarri. Lo scudetto vinto quasi “malgrado“ non ha portato risorse. Solo il nono scudetto di fila. Gran cosa, probabilmente non eguagliabile, in Italia. Ma questo non basta alla corrente tifosa che “forse Sarri aveva ragione quando ipotizzava tra il lusco e il brusco che i dirigenti della Juventus fossero dei dilettanti“. Calma e gesso”, ribadisce Bosco. “Nove scudetti di fila. Quando Sky lo manda in onda, il remix dura mezza giornata”.

“Per far terminare questa tirannia (imbarazzante per il “movimento“ ), gli ascari di Gravina asfissiano mane e sera con l’ideona play off. Per “movimentare“ la “contendibilità“. A nessuno che venga in mente che la contendibilità si “movimenta“ investendo, migliorando le strutture, la rosa, la qualità dei giocatori .

Non la migliori, in modo magliaro, facendo un falò delle regole, magari a campionato in corso. Nessuno ha imparato la lezione dell’Atalanta. A nessuno che venga in mente che dieci anni fa i “ tiranni “ per due volte di fila erano arrivati settimi”.

E che nel 2006 sempre i “tiranni“ era stati scaraventati in serie B (con penalizzazione, prima partita di campionato a Rimini) per i loro peccati. Mentre altri (i peccati) avevano potuto smacchiarli presso indulgenti confessionali. Fino a quando non verrà ammesso che la “tirannia“ è la diretta conseguenza di quelle Ave Marie graziosamente concesse come penitenza , la “tirannia“ potrebbe continuare. John (come lo chiama con confidenza Pirlo) ha chiesto “il decimo“.

“Alla Juventus certe richieste suonano come ordini. Anche se hai la consuetudine di giocare a golf con il presidente e con l’azionista di maggioranza. Anche se giochi (a golf) meglio di loro”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie