venerdì, 26 Aprile 2024

Enzo Bucchioni: “Ecco perchè Paratici ha palesato i suoi limiti”

Condividi

spot_imgspot_img

Enzo Bucchioni giornalista del quotidiano La Nazione parla di Juve e di mercato ai microfoni di Radio sportiva

La Juve i suoi giovani se li è coltivati e tirati su negli anni. Ora fatica a fare questo perché è alla prese con l’ultimo step per raggiungere i top club ed ha deciso di farlo in modo diverso, prendendo Ronaldo”, scrive la firma de La Nazione.

“Quando parlo di miopia e limiti a livello dirigenziale mi riferisco alla mancanza di attenzione ai settori giovanili, che viene riscoperta solo oggi”.

Adesso dobbiamo ripartire da zero, non si può perdere l’essenza e le radici in questo modo”.

E ancora: “Paratici senza Marotta? Ho dei dubbi su questa gestione in solitario. Ci sono state tante situazioni un po’ sorprendenti, Paratici è un grande conoscitore di calcio ma ha palesato i suoi limiti”.

Generalizzando, “il calcio è malato di gigantismo, c’è stata una moltiplicazione di partite e tornei e sono stati trascurati i vivai. La crescita di alcuni talenti si è perduta, ci vuole maggiore attenzione”.

Ma non solo: “Le Tv hanno visto ridurre gli abbonamenti e non sono più in grado di pagare certe cifre. Anche questo fa parte del gigantismo di cui parlavo. In una riforma globale si dovranno ridimensionare le squadre partecipanti nei campionati”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie