venerdì, 29 Marzo 2024

Del Piero ricorda il suo esordio di 27 anni fa: “Il sogno comincia…”

Condividi

spot_imgspot_img

Il 12 settembre del 1993 è una data che rimane nella storia della Juventus e nel cuore dei suoi tifosi, che hanno visto per la prima volta in maglia bianconera il capitano Alessandro Del Piero.

Alex quel giorno, appena 19enne, esordisce in bianconero contro il Foggia, in sostituzione al 74′ di Penna Bianca, Fabrizio Ravanelli, autore del gol del pareggio 1-1.

Acquistato da Giampiero Boniperti nell’estate 1993, Del Piero realizza il sogno di una vita di giocare per la squadra di cui era sempre stato tifoso, ed è l’inizio di una grande storia d’amore, giunta al capolinea il 13 maggio 2012, un’altra data difficile da dimenticare per i tifosi.

Dopo 19 anni infatti, lo storico 10 bianconero scende in campo in Juventus-Atalanta, nell’ultima gara allo Stadium, in cui la tifoseria gli riserva un incredibile, unico e irripetibile tributo senza precedenti, con cori, applausi e lacrime.

Per celebrare il giorno del suo esordio, Del Piero ha pubblicato su Instagram delle foto che hanno fatto rivivere ai suoi nostalgici tifosi il momento del suo debutto.

“12 set 1993 il sogno comincia…”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie