giovedì, 25 Aprile 2024

Stefano Agresti: “La Juve rinnovi con Dybala o il rischio che voli via gratis diventa concreto”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista Stefano Agresti su ilbianconero.com ha commentato la situazione dell’attaccante bianconero Paulo Dybala, in queste settimane alle prese con quella che ormai sembra una complessa trattativa per il rinnovo del suo contratto.

Il commento di Agresti:

Se arriverà Suarez, guadagnerà certamente più di Dybala. E anche lo stipendio di Dzeko, Morata o Cavani, se alla fine il nuovo centravanti dovesse essere uno di loro, sarà superiore a quello di Paulo.

Così l’argentino – il campione più talentuoso e prezioso della Juve, Ronaldo a parte, e certamente quello di maggiore prospettiva – scalerà di un’altra posizione nella classifica degli stipendi bianconeri. Dietro appunto all’inavvicinabile CR7, a de Ligt, a Bonucci, al ripudiato Higuain; più o meno alla pari con Ramsey, Rabiot e Szczesny.

E il caso, da difficile che era, diventerà complicatissimo, visto che Dybala il 30 giugno 2022 potrà lasciare Torino gratis.

Con il trascorrere dei giorni, la pretesa dei 20 milioni netti a stagione diventa ancora più inquietante per la Juve, che ha la necessità di definire il contratto dell’argentino prima che il mercato si chiuda, salvo rischiare di diventarne ostaggio.

Se il club bianconero non blinda adesso il suo attaccante, corre il pericolo di presentarsi tra un anno con un calciatore straordinariamente prezioso – anche sul piano economico – prossimo alla scadenza. Un bel guaio. […]

È per scongiurare che l’effetto avvoltoi coinvolga anche Dybala che la Juve deve rinnovargli il contratto in tempi brevi. Altrimenti il rischio che l’argentino voli via gratis diventa concreto“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie