giovedì, 25 Aprile 2024

Marcello Chirico: “Passaporto Suarez, vedrete che polemiche contro la Juve! Ma qualcun’altro club si ricordi cosa combinò coi passaporti falsi negli anni ’90”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista juventino Marcello Chirico parla di calciomercato e più precisamente di Suarez con il quale la Juventus ha già raggiunto l’accordo (10 ml oltre i bonus).

Chirico conferma inoltre che è stato raggiunto anche l’accordo tra i club per l’indennizzo.

Tuttavia Suarez deve ottenere ancora il passaporto italiano che verrà rilasciato dal Ministero dell’Interno a seguito dell’esito positivo dell’esame che il giocatore uruguaiano sosterrà presso il consolato italiano.

Chrico fa notare che in genere un immigrato che fa domanda di passaporto, impiega per ottenerlo “dagli otto ai dodici mesi. È chiaro che per Suarez sarà esaminata in maniera urgente questa pratica”, precisa il giornalista.

Tuttavia, il giornalista avverte: “Vedrete che su tutta questa storia verrà fuori la polemica, perchè chiaramente tutti si chiederanno come mai la Juventus avrà tutti questi favoritismi…”

La Juve quindi aspetterà – regolarmente, anche se cavalcherà un canale preferenziale e d’urgenza – che Suarez sistemi tutte le pratiche per poi procedere al tesseramento.

Il giornalista però preventivamente ricorda che questo tipo di “polemiche che non saltarono fuori quando qualcun’altro negli anni novanta in maniera occulta andò a prendere dei documenti falsi per ottenere il passaporto falso e tesserare il proprio giocatore. Uno addirittura era uruguagio”, riferisce Chirico alludendo a Recoba e all’Inter.

E allora,”prima di fare polemica contro la Juventus, questi signori si ricordino di questa vicenda”

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie