giovedì, 25 Aprile 2024

Ariedo Braida su Suarez: “In campo è un guerriero. Il dna è quello della Juve. È un vincente”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex dirigente del Milan e del Barcellona, Ariedo Braida, nel corso di un’intervista a TuttoSport ha commentato la trattativa seguita dalla Juve, orientata a portare l’attaccante uruguaiano Luis Suarez a Torino.

Il commento di Braida:

“Se fosse un quadro Suarez potrebbe essere l’Urlo di Munch. Ma quello di Munch è un grido di dolore, mentre quello di Luis è un invito alla battaglia. A vincere la partita, sempre.

In cosa è unico? Nel furore, nella cattiveria agonistica. In campo è un guerriero e con il suo spirito trascina anche i compagni. Ha un carattere forte, è un combattente nato.

Il dna è quello della Juventus e dei top club. È un vincente. Non pensiate che tutti i giocatori siano così… Ci sono giocatori molto bravi che però nelle partite importanti spariscono. Suarez, invece, appartiene alla categoria degli attaccanti che si esaltano quando la posta in palio si alza. Altrimenti non avrebbe conquistato tutti quei trofei segnando una marea di gol.

Se prendi Suarez motivato, anche a 33 anni, acquisti una certezza sulla carta. Ha un temperamento straordinario e segnerà sempre.

Non sono sorpreso che vada via dal Barcellona perché il calcio è fatto di cicli. Vale per tutti, anche per i campioni come Suarez. Pensate a Cristiano Ronaldo, che ha lasciato il Real Madrid perché considerava conclusa la sua avventura al Bernabeu. O a Ibrahimovic, protagonista di tanti cambi di maglia”.

Sulla possibile intesa tra Suarez e Cristiano Ronaldo, Braida ha commentato:

“Come li vedo in coppia? Benissimo. Luis ha sempre segnato tanto e ovunque: Uruguay, Ajax, Liverpool, Barcellona. È un bomber, ma sa giocare benissimo al calcio. Si è trovato alla grande con Cavani in nazionale e con Messi nel Barcellona, per questo nel caso non avrà problemi con CR7. Anzi, si troverebbe alla perfezione, parliamo di due vincenti”.

In merito al problema per il passaporto, Braida ha commentato:

“Non entro nell’argomento, sono cose personali. Comunque un po’ di italiano già lo parlava e nel caso farà presto a imparare la nostra lingua“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie