giovedì, 13 Giugno 2024

Causio: “Attaccante? La Juve accontenterà Pirlo. L’età di Dzeko e Suarez? Che c’entra! Io sono diventato campione del mondo a 33 anni”

Condividi

spot_imgspot_img

Franco Causio ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport, in merito al tema dominante del mercato della Juventus: L’attaccante da affiancare a Ronaldo nella prossima stagione.

L’ex bandiera della Juventus, ha detto che Dzeko, Morata e Suarez sono “tre giocatori molto forti ma parecchio diversi l’uno dall’altro, sono sicuro che la Juve saprà alla fine mettere a disposizione di Pirlo l’uomo giusto per quella che sarà la sua idea di calcio”.

Tanto la coppia da cui partire dovrà essere quella composta da Ronaldo e Dybala, non si può fare diversamente. Poi dieci metri più avanti o più indietro del terzo giocatore può cambiare relativamente. Soprattutto quando la palla ce l’ha la Juve”.

Poi a proposito dell’età di Suarez o Dzeko, “Il Barone” non ha dubbi:

Mica dipende dall’anno di nascita, se stanno bene e hanno fame possono essere degli acquisti molto più di prospettiva di tanti giovani senza voglia. Io sono diventato campione del Mondo a 33 anni, quando tutti mi davano per finito ho giocato ancora fino a 39 ed era già un altro calcio”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie